sabato 13 dicembre 2014

I volti degli Eredi di Atlas

Credo che ogni scrittore veda nella propria mente i volti dei suoi personaggi. Spesso sono volti noti, nella maggior parte dei casi si tratta di attori. Io non faccio eccezione. Il Duncan che mi immagino ha il viso di Josh Holloway (avete presente le sue pubblicità per Davidoff?); Dean è il Jensen Ackles delle prime stagioni di Supernatural; Aisha me la vedo come Eliza Dushku quando vestiva i panni della cacciatrice in Buffy e Aurora l’ho sempre immaginata come Emilie de Ravin (ovviamente in versione bionda). E infine, vi ricordate Dakota Fanning in Taken? Ecco il mio Angel.

Ma ciò che passa per la mia testa dopotutto non ha molta importanza: ogni lettore alla fine immagina i personaggi di un libro un po’ a modo suo. Ciononostante andando avanti con la storia mi è venuta voglia di dare dei volti ai miei ragazzi che potessero rispecchiare le descrizioni che ho fatto di loro.
Ecco il risultato!







Nessun commento:

Posta un commento