martedì 13 gennaio 2015

La magia degli elementi

Presuntuoso da parte mia pretendere di intrappolare in parole gli arcani elementali, le energie creatrici dell’universo. Ma oggi avevo voglia di dedicare qualche riga a quelli che in fondo sono i veri protagonisti della mia saga: gli elementi.

Al Fuoco… che esiste in ogni cosa e non è in nessuna a un tempo, poiché tutto illumina pur restando occulto, quando brucia per se stesso senza accompagnarsi alla materia per mezzo della quale si rivela.

Alla Terra… ricettacolo di raggi e influssi celesti, racchiude in sé il seme d’ogni cosa; capace di per se stessa di generare la vita, inesauribile rinnova i suoi più profondi segreti per rimanere materia prima di creazione.

All’Aria… spirito vitale che penetra ogni essere e tutti li fa vivere. Come uno specchio divino, riceve le influenze di tutte le cose, naturali e ultraterrene, se ne colma e le restituisce sotto forma di sogni e presagi.

All’Acqua… caos primordiale, oceano delle origini; rappresenta la totalità delle possibili manifestazioni, in quanto pienamente libera e senza costrizioni. Centro di purificazione, è mezzo di rivelazione, profezia e incanto.

All’Etere… sorgente immutabile ed eterna di ogni energia. Invisibile comunica la sua grandezza agli oggetti che riempie di sé. Contiene gli altri elementi pur restando incomprensibile, senza aver bisogno di alcuno di essi per esistere.


Così gli elementi, non solo sono in tutte le cose terrene, ma anche nelle stelle e nelle tenebre, negli angeli e nei demoni. Perché la potestà degli elementi è ineffabile, tanto benefica quanto distruttrice…


Che i Divini Principi Increati approvino le vostre azioni e guidino la vostra mano

Veronika

Nessun commento:

Posta un commento