giovedì 24 dicembre 2015

Auguri dagli Eredi di Atlas



Estratto da "Il Varco dell'Apocalisse" (La Guerra degli Elementi - Vol. 2):

Messo piede a Oban, in fondo al cuore tutti sapevano che stavano andando al patibolo e, quando una campana suonò in lontananza, alle loro orecchie giunsero rintocchi a morto.
«È incredibile» disse Aisha, ma il sorriso che aveva sul volto non la illuminava come al solito. I suoi occhi vedevano qualcosa di triste nonostante fossero volti a una giornata fredda rallegrata da addobbi natalizi e pacchi regalo.
«Cosa?» le chiese Dominique che scrutava curioso la frenesia dell'ultimo giorno lavorativo prima delle feste del mondo fuori dalla Nebbia.
«Il mondo è a un passo dalla fine e loro», con un'alzata di mento indicò le persone, affaccendate nelle loro commissioni dell'ultim'ora, che brulicavano nelle strade, «neanche lo sanno» concluse con amarezza.
«Cosa cambierebbe?»
«Tutto, credo.» Aisha tacque un attimo come sovrappensiero. «Se le cose andranno male, non faranno in tempo a dare un ultimo bacio o a dire tutto ciò che si aspetta sempre, troppo e senza motivo a confidare. Non è giusto.»
«Allora non permettiamo che accada» cercò di rassicurarla Dominique, continuando a guardare con espressione incredula e sospettosa un padre, con tanto di famiglia alle calcagna, caricare sull'auto un abete.
«Albero di Natale» chiarì Aisha battendogli una mano sulla spalla. «Se sopravvivremo, ti spiegherò cos'è», e sorrise, nuovamente battagliera. «Ora andiamo a prendere a calci i cattivi.»



E nell'augurarvi uno splendido Natale, vi ricordo la promozione sugli ebook
della saga "La Guerra degli Elementi" a 0,99 fino al 31 dicembre su tutti gli store!

Buon Natale ^_^

Nessun commento:

Posta un commento