domenica 11 settembre 2016

Le recensioni della libraia

L'amore è un attimo eterno e io quell'attimo l'ho vissuto, non ho rimpianti
da "I Manoscritti del Destino" (La Guerra degli Elementi - Vol. 4)


Questa volta a parlarci dell'ultimo capitolo della saga "La Guerra degli Elementi",
è il blog "Le recensioni della libraia". Ecco alcuni passaggi della recensione:

"Torniamo ad OgniDove e ci prepariamo alla battaglia finale, quella più dura, ma anche quella che coincide con la presa di coscienza dei nostri personaggi, con la loro evoluzione. Come sapete ho sempre avuto un debole per Duncan e Aisha, ma in questo volume sono diventata pazza per Aurora - che finalmente tira fuori il meglio di sé - e per Liam che è diventato in assoluto il mio personaggio preferito. E qui mi fermo per non svelarvi troppo, giuro che mi fermo, ma non prima di avervi detto che tutti troveranno la loro collocazione, le maschere cadranno, i cuori si apriranno, verità più o meno sconvolgenti verranno rivelate e molte lacrime saranno versate. Con un risultato finale che è perfetto, perché Veronika ci regala il giusto epilogo a una storia che vede contrapposti bene e male, forza e debolezza, tentazioni e scelte difficili in una prova costante per i nostri Eredi, ma anche per il lettore"

"Veronika anche in questo volume non si sofferma molto sulle descrizioni, ma va dritta al sodo, perché le cose da dire sono tante e l'azione incombe fin dalle primissime pagine. La scrittura però non perde bellezza: resta ricca, ricercata, ma comunque scorrevole: un perfetto incastro di parole ed emozioni"

"Mi mancheranno tutti, lo dico con la tristezza che si prova quando si deve dire addio a dei vecchi amici. Ogni tanto, già lo so, li andrò a trovare e sono certa che ancora una volta mi sapranno trasmettere qualche insegnamento"

La recensione completa potete trovarla sul blog:

 Le recensioni della libraia

Altri articoli del blog "Le recensioni della libraia" che parlano dei libri della saga:
  • Recensione de "Gli Eredi di Atlas" (link)
  • Recensione de "Il Varco dell'Apocalisse" e intervista (link)
  • Segnalazione de "La Tempesta del Tempo" (link)
  • Recensione de "La Tempesta del Tempo" (link)
  • Anteprima de "I Manoscritti del Destino" (link)

Scrivere "La Guerra degli Elementi" non è stata solo una soddisfazione personale (nonché una gran faticaccia) ma anche un'occasione per conoscere, anche solo via web, nuovi amici legati al mondo dei libri. Un grazie di cuore a Virginia per avermi seguito in questa lunga avventura, tra segnalazioni e anteprime, recensioni e interviste, tanta disponibilità, simpatia ed entusiasmo.


Che i Divini Principi Increati approvino le vostre azioni e guidino la vostra mano

Veronika

Nessun commento:

Posta un commento