giovedì 22 settembre 2016

La ragazza di Jane Austen

Un'altra recensione per l'ultimo capitolo della saga "La Guerra degli Elementi"


Ce ne parla Jess del blog "La ragazza di Jane Austen". Vi lascio qualche assaggio:

"E siamo arrivati alla fine di questa straordinaria saga, non so da dove iniziare a parlarvi di questo strabiliante ultimo volume ricco di avvenimenti! Ma una cosa la so, appena troverò l'attacco, questo post sarà infinito. Come l'amore assurdo che provo per ogni personaggio. Ovviamente sono stata anche io travolta dal lacerante dolore dell'abbandono, ed ahimè io ne soffro particolarmente, quindi sto ancora raccogliendo i pezzi della mia povera anima. Questo è un momento agrodolce, dove il ricordo di tutte le avventure passate insieme ti fa sorridere con gli occhi lucidi" 

"In questo ultimo libro entrano in scena nuovi personaggi di cui non sapevamo l'esistenza e verranno portate alla luce delle storie sepolte che sconvolgeranno tutti. Importanti tasselli della storia che chiuderanno il cerchio. [...] Insomma un sacco di novità e momenti emozionanti. Scene strappalacrime e scene ricche di adrenalina che porteranno ad un finale assolutamente perfetto e sconvolgente!" 

"Questa saga mi ha portato molto più che momenti di distrazione per un altro mondo, mi ha portato letteralmente nel suo mondo, mi ha permesso di capire appieno i suoi personaggi ed innamorarmene perdutamente, chi più chi meno, e insomma, mi hanno anche incoraggiato e insegnato nuove cose, cose importanti" 

"E poi, chi lo sa, che magari in mezzo alla nebbia delle Highlands Scozzesi non ci sia davvero un posto come OgniDove, che da qualche parte fra di noi non ci siano dei ragazzi che in loro portano i poteri degli Elementi ereditati da potenti e antichi Reggenti di un altro mondo oramai scomparso... Io ne sono certa, perché come potrebbero non esistere persone del genere? Così straordinarie, cariche di un dolore profondo e lacerante, ma ricche di speranza..."

Per leggere la recensione completa vi invito sul blog: 

 La ragazza di Jane Austen

Altri articoli del blog "La ragazza di Jane Austen" che parlano dei libri della saga:

  • Recensione de "Gli Eredi di Atlas" (link)
  • Recensione de "Il Varco dell'Apocalisse" (link)
  • Recensione de "La Tempesta del Tempo" (link)

Grazie Jess, per aver amato i "miei ragazzi" quanto me,
per uno scrittore non esiste soddisfazione più grande.
E chissà, forse un giorno torneremo a varcare la Nebbia...


Che i Divini Principi Increati approvino le vostre azioni e guidino la vostra mano

Veronika

Nessun commento:

Posta un commento