domenica 11 dicembre 2016

a me piace... LEGGERE!

La divoratrice di libri Simona del blog "a me piace... LEGGERE!" ha letto "Gli Eredi di Atlas"


Vi lascio qualche passaggio della sua recensione:

"Ho letto il volume in poche, pochissime ore. La storia è scritta e descritta davvero bene, ben dosata, i personaggi sono ben delineati ed hanno personalità diverse tra loro, dietro le quali credo ci sia uno studio molto accurato"

"OgniDove è un posto fantastico e l'aria dell'isola è quasi respirabile anche da qui. Il piano onirico è molto presente e importante nello sviluppo della storia, proprio come piace a me (trovo che i sogni siano molto importanti e significativi nella vita di ognuno di noi)"

"La scrittura è fluida e scorre bene, anzi, ti tiene incollato alle pagine, e sebbene possa sembrare un argomento trattato a sufficienza sul piano letterario, trovo che sia un storia nuova e mai banale. I dialoghi sono molto verosimili e mai volgari, studiati bene e ben dosati, senza l'uso di paroloni"

"Si tratta del primo capitolo di una serie, quindi sembra una lunga introduzione a quello che sarà lo sviluppo della storia ma, nonostante questo, la narrazione non è prolissa e nulla è lasciato al caso, con la giusta dose di azione e mistero che ti fa desiderare di leggerne il seguito. Le vicende raccontate non trovano avvenimenti e situazioni fini a sé stessi e questo giova alla buona riuscita della trama"

"Trovo che sia una buona lettura e che lasci sognare il lettore"

Per la recensione completa vi invito a visitare il blog "a me piace... LEGGERE!"

 a me piace... LEGGERE!


Non solo blogger, Simona Trivisani è autrice di "L'immagine del mio sogno".

TRAMA: Quattro ragazzi che hanno in comune solo un sogno si incontrano nella città di Roma, dalla quale vengono catapultati in un mondo sconosciuto attratti da un profumo di fiori. Un viaggio avventuroso li porterà a scoprire loro stessi e a fidarsi l'uno dell'altra incondizionatamente. Alla ricerca di un potere primordiale tenteranno di far nascere una nuova sovrana direttamente dalle stelle affinché possa portare pace e prosperità. Un testo di semplice lettura ma dai profondi concetti morali, destinato a un giovane pubblico.

 L'immagine del mio sogno

Cosa faresti se il destino ti catapultasse in un posto sconosciuto
con tre persone che hai visto solo nei tuoi sogni?

Nessun commento:

Posta un commento