martedì 2 agosto 2016

Di ritorno dalle ferie...

Arriva la prima recensione su Amazon per:


Ecco cosa ne pensa Mariano del quarto e ultimo capitolo della saga "La Guerra degli Elementi":

5.0 su 5 stelle Si chiude il cerchio...
Gli Eredi, infine, portano a compimento il loro destino... e non è certo una tranquilla passeggiata! Ognuno dei dieci ragazzi ha dimostrato, in questo capitolo conclusivo della saga, di essere maturato in modo significativo. Svincolandosi definitivamente dalla storia degli ultimi giorni del regno perduto, mettono a frutto i lasciti dei reggenti e le esperienze vissute nei libri precedenti. Tra rinunce e sacrifici, gli Eredi (uno in particolare) giungeranno a comprendere ciò che realmente ha importanza: lo scopo.
Oltre a mantenere il consueto stile divertente e piacevole, la Santiago si sarà sollazzata non poco a solleticare ancor più il lettore, dividendo il titolo in tre parti assai differenti tra loro che io definirei: caccia al tesoro; disperazione; accettazione. Apprezzabili e doverose anche le spiegazioni circa gli avvenimenti che hanno portato alla rinascita delle scintille.
Tirando le somme, non si può che affermare con assoluta certezza che la prova, sia per quanto concerne il titolo singolo che l'intera saga, è da considerarsi come encomiabilmente superata.
Sperando che l'autrice s'inventi, quanto prima, qualcosa di altrettanto avvincente, non si può far altro che consigliare il titolo a chi ha letto i tre che lo precedono, nonché l'intera saga a quanti ancora non vi si sono accostati"

Altre recensioni di Mariano sui libri della saga "La Guerra degli Elementi":

  • "Gli Eredi di Atlas" 4.0 su 5 stelle Approvato senza riserve! (link)
  • "Il Varco dell'Apocalisse" 5.0 su 5 stelle La storia di Atlas (ri)prende corpo (link)
  • "La Tempesta del Tempo" 5.0 su 5 stelle Un ciclone più di una tempesta (link)


Mariano Lodato è autore di:
  • "Equilibri" (Luce e Tenebre - Vol. I) Sinossi: In una notte di fine giugno del 2008 inizierà per Matteo Malpieri, un ilare ed assai curioso ventiquattrenne, un percorso che lo porterà a riscoprir il vero se stesso. In un viaggio spirituale che gli offrirà grande conoscenza, più volte il suo mondo e le sue convinzioni si sfalderanno e crolleranno. Solo riacquistando, di volta in volta, l'equilibrio perduto sarà possibile per lui compiere il prossimo passo. Avere la consapevolezza che l'Equilibrio del Tutto si poggia sul confronto perenne tra due forze contrapposte potrà essere d'aiuto allo scopo?
  • "Portali"  (Luce e Tenebre - Vol. II) Sinossi: Il tempo delle prove è ormai concluso; i Prescelti sono infine riuniti e possono assurgere al ruolo cui furono destinati secoli addietro. L’avverarsi della Profezia è ormai prossimo e, da un passato dimenticato, l’oscura minaccia incombe sul Creato: ai Guardiani verrà presto chiesto di tornare sul campo per scongiurare l’avanzata delle Tenebre. Ripercorrere i propri passi farà comprendere loro quanto ogni azione passata facesse parte di un disegno più grande.
Mariano Lodato è nato nel 1976 a Siano, paese in provincia di Salerno, dove ha sempre vissuto. Irrecuperabile sognatore, conseguita la maturità tecnica commerciale, ha cercato un proprio spazio nel mondo del lavoro, mettendo così in secondo piano le idee suggeritegli dalla fantasia.
A seguito della crisi economica, rimasto senza lavoro, ha deciso di rispolverare il suo vecchio progetto, pubblicando, a metà del 2014, il suo romanzo d’esordio: Equilibri (Luce e Tenebre - Vol. I). A dicembre 2015 prosegue la sua storia pubblicando Portali (Luce e Tenebre - Vol. II).
Amante della lettura, tra i vari generi predilige in assoluto i romanzi storici, in special modo se ambientati ai tempi dell’antica Roma.


Pagina FB di "Luce e Tenebre"
L’Equilibrio del Tutto si poggia sul confronto perenne tra due forze contrapposte

Nessun commento:

Posta un commento