giovedì 24 maggio 2018

Il rifugio degli elfi (1)

  «Posso farti una domanda?» Aisha non era mai stata molto cerimoniosa nei confronti delle persone, neppure con le più altolocate, ma Penelope le instillava un senso di profondo rispetto.
   «Spero che tu me ne faccia molte da oggi in poi.»
   «Chi sono quegli esserini che gironzolano per l’isola? Assomigliano ai folletti nei miei sogni, ma ovviamente non è possibile.»
   Penelope si fermò e si girò verso Aisha, sorpresa. «Li hai visti?» chiese con voce incerta.
   «Sì» rispose Aisha che di fronte allo sbalordimento di Penelope immaginò di aver fatto una gaffe.
   «Ma è meraviglioso! Quando?» La compostezza di Penelope per un secondo scomparve e Aisha si rilassò.
   «Una notte sono uscita per scoprire da chi provenissero le risate che avevo sentito al mio arrivo; la prima volta li ho visti nel buio e quei dispettosi si sono presi gioco di me facendomi cadere come un sacco di patate.»
   «Un classico, è il loro più grande divertimento prendere in giro i passanti» rise Penelope.
  «Poi sono stati più carini con me. Quando volevo tornare a VillaPetra senza farmi vedere da Dominique e dal capitano mi hanno guidato per un viottolo nascosto. Forse volevano farsi perdonare.»
   «Se ti hanno aiutato, credimi, non è stato perché volevano farsi perdonare, sono dispettosi e burloni per natura. L’hanno fatto perché si sono resi conto che li vedi e ti hanno riconosciuta come Erede. Vederli non è usuale, te lo garantisco.»
   «Cosa vuoi dire?»
   «Aisha, quelli che hai visto sono folletti. In Atlas, loro, come tutti gli altri spiriti di natura, vivevano in mezzo agli uomini e questi potevano vederli. Nel periodo che ha preceduto la distruzione, però, cominciarono a nascondersi, spaventati dai cambiamenti che intuirono ben prima che gli esseri umani si accorgessero di qualcosa. Diventarono trasparenti all'occhio umano. Ai giorni nostri, il loro ricordo è stato trasformato in fiabe da raccontare ai bambini per farli addormentare.»

Estratto da "Gli Eredi di Atlas" (La Guerra degli Elementi - Vol. 1)


Chi meglio di Prias e compagni potrebbe presentare questo nuovo articolo
sul primo libro della saga "La Guerra degli Elementi"?
Sul blog Il Rifugio degli Elfi si parla de "Gli Eredi di Atlas".
Ecco qualche passaggio della recensione

"Dal punto di vista formale il libro è di buona qualità, autopubblicato con Youcanprint, che ha realizzato un libro solido ed il cui testo, quasi privo di errori e refusi, mi ha fatto molto piacere. Per la stampa è stato usato un carattere direi perfetto, né troppo piccolo né eccessivamente grande"

"La storia narrata dall'autrice Veronika Santiago mi è piaciuta. Scritta con uno stile piacevole e coinvolgente che riesce a portare il lettore con sé fino ad OgniDove. I personaggi prendono corpo man mano che procede la lettura del libro e si susseguono gli eventi narrati, sia quelli del presente che alcuni del passato" 

"Un brava all'autrice ed alla sua immensa fantasia che è stata in grado di farci vedere, con gli occhi della fantasia Atlas, la realtà odierna vissuta ad OgniDove ed il suo tragico passato. Insomma un libro, alla fine del quale, si rimane col desiderio di sapere come proseguirà la Saga. Io personalmente spero di poter leggere anche il seguito"

Per l'articolo completo vi invito a visitare il blog 

 Il Rifugio degli Elfi


Nessun commento:

Posta un commento