domenica 20 maggio 2018

Vivere in un libro (1)

   «L’Acqua è sorgente di vita, nessun essere vivente esisterebbe senza. È un elemento purificatore e rigeneratore, vi si può trovare l’origine e la causa di tutto. È lo specchio delle profezie, mezzo di rivelazione e incanto. Può assumere diversi significati a seconda di come si manifesta all'occhio umano...»
   La spiegazione era appena iniziata e subito una noia mortale invase la stanza. Fingendo di accomodarsi meglio sulla sedia, Dean lanciò una rapida occhiata a Justin: la sua espressione non lasciava adito a dubbi, aveva sentito quei discorsi almeno un milione di volte e i suoi pensieri vagavano oltre le mura della torre mentre il padre continuava con il suo lucido e preciso insegnamento. Ascoltando quella fiumana di nozioni, Dean non poté fare a meno di chiedersi a cosa gli sarebbero mai servite.
   «...il tuo elemento è l’oceano delle origini, veicolo di ogni forma di vita. L’acqua è perfetta, libera, senza costrizioni. Corrisponde all'ovest, all'autunno e al crepuscolo. Gli spiriti di natura dell’Acqua sono le Ondine...»
   La voce del capitano era accompagnata da una sinfonia di onde; lo scorrere del tempo era indicato soltanto dall'inclinazione della luce che filtrava dalle finestre. Non si era fatto un'idea precisa di come avrebbe trascorso il pomeriggio, di sicuro non si era immaginato di finire inchiodato a una sedia come a scuola, investito da un susseguirsi di parole il cui significato gli rimaneva oscuro. La sua mente pratica opponeva resistenza, avvertiva una strana sensazione alla bocca dello stomaco, un misto di nostalgia e nausea che non sapeva spiegarsi. Era come se una parte di lui trovasse un senso a ciò che stava ascoltando, ma fosse reclusa e si dibattesse per venire alla luce. In cuor suo, voleva che trovasse una via d’uscita?

Estratto da "Gli Eredi di Atlas" (La Guerra degli Elementi - Vol. 1)


Nuova recensione per il primo libro della saga "La Guerra degli Elementi".
Saya ha letto "Gli Eredi di Atlas" e ce ne parla sul suo blog Vivere in un libro.
Sotto vi lascio qualche passaggio della sua recensione.

"La magia e il mistero ammantano ogni cosa, le visioni che tanto sconvolgono i loro sogni sono un ritorno al passato ma la strada per scoprire cosa sia realmente successo ad Atlas, il regno che i loro antenati governavano, è ancora lunga e il rischio di ripetere gli stessi errori è dietro l'angolo. La storia è stata molto intrigante, mai noiosa, ha iniziato a definire i vari caratteri dei personaggi."

"Per essere però il primo romanzo scritto da Veronika Santiago credo che le idee ci siano e immagino anche che durante la stesura dei sequel sia cresciuta come scrittrice insieme ai suoi personaggi. Quindi non mi resta che proseguire il racconto e scoprire quali sorprese avrà riservato l'autrice ai suoi personaggi e anche a noi lettori!"

Per leggere la recensione completa vi invito a visitare il blog

 Vivere in un libro


Che i Divini Principi Increati approvino le vostre azioni e guidino la vostra mano

Veronika

Nessun commento:

Posta un commento