lunedì 28 settembre 2015

Sorprese d'autunno

Cadete foglie, cadete fiori e svanite,
notte distenditi, accorciati giorno,
ogni foglia mi parla di pace soave
staccandosi con un sussurro dall'albero autunnale.
(Emily Brontë)


L'autunno inizia alla grande regalando a "La Tempesta del Tempo" la sua terza recensione!
Ecco cosa ne pensa Aquila Reale del terzo libro della saga:

"Tra speranza e repressione, magia e amore, coraggio e fede, si articola questa storia ricca di personaggi e colpi di scena. Una storia che avvince grazie a una trama fluida, lineare, ben articolata. L’autrice, con il suo stile fluente, ha creato una realtà sbagliata che coinvolge il lettore lasciandolo con il fiato sospeso fino all'ultimo" 

"La Tempesta del Tempo è una storia appassionante, ben scritta, dal ritmo incalzante, ricca di misteri. Le descrizioni dei luoghi sono piacevolissime da leggere e ovunque si respira crudeltà, potere, negromanzia a cui i nostri eroi oppongono fede, amore, speranza. La lotta è stata dura ma è stata vinta solo una battaglia, la guerra continua"

Ovviamente questi sono solo due piccoli assaggi,
per la recensione completa vi invito sul blog:

 Penna d'oro

Ma non è finita qui!
Sotto trovate il parere di Anncleire su "Il Varco dell'Apocalisse":

"La Santiago non si lascia intimorire e continua a costruire il worldbuilding regalando le risposte che il lettore bramava. L’Apocalisse è alle soglie, ma soprattutto questo libro ci ricorda come è facile cadere negli stessi errori, come è facile commettere gli stessi sbagli, in un perpetuarsi di scelte contraddittorie e pericolose. Ogni personaggio deve fare i conti con le proprie debolezze e i propri difetti, consolidando la ferma volontà di salvare la scintilla di Atlas"

"Ho molto apprezzato il worldbuilding legato ai cinque elementi (terra, fuoco, acqua, aria e etere) che trovano il loro spazio e la loro forza in un mondo che sembra perduto, ma che in realtà conserva ancora la speranza, quella speranza che risiede in ognuno di noi"

"Un secondo volume molto affascinante, che scorre parallelo tra passato e presente, alla ricerca di una verità sepolta in un passato remoto tanto attuale da essere spaventoso"

Questo e molto altro ancora sul blog:

 Please another book

Un grazie di cuore ad Aquila Reale e ad Anncleire per le splendide parole
e per la fiducia che continuano a riporre nei libri della saga!

Alla prossima ^_^

Nessun commento:

Posta un commento