sabato 15 ottobre 2016

Recensioni criccose

"La ruota della storia è giunta alla fine del giro: è l’inizio di un nuovo ciclo e noi dobbiamo dimostrare di essere all'altezza del compito che ci è stato affidato. Devo parlarne al Consiglio. Se non ci prepariamo all'inevitabile, sarà l’inizio della fine e si apriranno davanti a noi le porte del nulla…" 

Estratto dal prologo de "Gli Eredi di Atlas"


Recensione criccosa per "Gli Eredi di Atlas"! Il blog Stefania Siano Official ci parla del primo libro della saga "La Guerra degli Elementi". Ecco qualche assaggio della recensione:

"Ho apprezzato molto che i protagonisti non siano i soliti adolescenti, parliamo di persone più adulte che hanno reso ancor più intrigante la storia per il loro passato. La trama si basa sull'eterna lotta tra il bene e il male, e l’autrice marca ancora di più questo gioco di opposti ed equilibri con la caratterizzazione dei personaggi" 

"Lo stile di scrittura è fluido e ben articolato, la scrittrice si diletta in accurate descrizioni delle ambientazioni, in particolar modo quando scrive di OgniDove, un posto speciale e magico dove vivono gli spiriti della natura, un luogo che mi ha fatta sentire come nelle terre di Avalon della Zimmer"

"Nonostante sia il primo volume di una serie, Gli Eredi di Atlas ha saputo conquistarmi dalle prime pagine, coinvolgendomi nella trama e nelle avventure degli Eredi"

"Storia intrigante e magica, dove la parola chiave è fantasy"

Per leggere la recensione completa vi invito a visitare il blog:

 Stefania Siano Official
Non solo blogger, Stefania Siano è l'autrice di "Dov'è Alice?", romanzo d’esordio fantasy fiabesco per tutte le età, pubblicato nel 2015 da Lettere Animate Editore. Vi lascio booktrailer e trama:


Trama: Arianna vive a Città dei Sogni e adora sua sorella Alice, una bambola di porcellana capace di parlare e pensare come un essere umano che suo padre ha costruito per lei quando era ancora una bambina. Un giorno Alice scompare misteriosamente, suo padre non le dà alcuna spiegazione e non sembra interessato a cercare la sua sorellina, ma Arianna non si dà per vinta: assieme ai suoi amici Lea e Leo e al suo pupazzo di infanzia il Signor Bianconiglio, decide di partire alla ricerca di Alice; per farlo dovrà attraversare il caos di Paese Sogni d’Oro, il grigiore di Periferia Dormiveglia, la Discarica dei Ricordi e il Distretto Risveglio. Arianna dovrà capire da sola qual è la strada giusta da seguire: dare retta al Dottor Z, un individuo mascherato, vestito da prestigiatore che cammina sui trampoli e che sembra sapere tutto di lei o fidarsi dei consigli del Signor Bianconiglio? Arianna non lo sa, ma l’unica cosa che può salvarla è trovare una risposta alla domanda: “dov'è Alice?”

Pagina Facebook: Dov'è Alice? - Stefania Siano
Pagina Google+: Stefania Siano
Pagina Twitter: Stefania Siano
Pagina Goodreads: Stefania Siano

Nessun commento:

Posta un commento